COOP PER LA SCUOLA

Visita il nuovo sito www.coopperlascuola.it

Gentili insegnanti,

in questi mesi davvero difficili per la scuola italiana abbiamo avuto modo di tenere i collegamenti con tutti voi inviando i materiali di supporto per il complicato lavoro di didattica a distanza con i quaderni CASASCUOLACOOP e, in alcuni casi, attivando i percorsi da voi prenotati attraverso lo strumento della rete.

Sappiamo che è stato un periodo davvero impegnativo per tutti e che, purtroppo, non abbiamo certezze assolute, impossibili data la situazione, di come prenderà avvio il prossimo anno scolastico da settembre.

Quello che possiamo e vogliamo garantirvi è che saremo comunque sempre al vostro fianco per supportare l’attività didattica con le proposte di laboratori e animazioni che troverete nella nuova guida Saperecoop che vi invieremo a fine agosto/primi di settembre. Ovviamente noi speriamo di poter riprendere i percorsi con voi in presenza, tuttavia il sito Saperecoop conterrà, nel “cassetto” didattica digitale, anche delle proposte per un lavoro  a distanza mettendo a disposizione contenuti e spunti per lavorare insieme.

Proprio per significare la nostra vicinanza, con la presente, ecco un ulteriore contributo che speriamo colga le necessità da voi rilevate in questi mesi di chiusura delle scuole.

Di seguito trovate i contenuti e le indicazioni per poter usufruire dell’offerta a vostra disposizione:

Dal 15 giugno parte la prima fase della Campagna Coop per la scuola 2020 con il progetto Didattic@Insieme, un ciclo di eventi formativi (in allegato il calendario completo) per accompagnare insegnanti, educatori e famiglie all’uso del digitale per potenziare la didattica in presenza, a distanza o in modalità mista. Due le aree tematiche: Tecnologie con GSuite for Education curata e condotta da formatori certificati Google e Metodologie didattiche per la scuola digitale curata e condotta dalla prof.ssa, Maria Ranieri dell’Università di Firenze.

Per iscriverti e scoprire di più visita la pagina Facebook e il sito di Coop per la Scuola!

SI COMINCIA CON TECNOLOGIE CON G SUITE FOR EDUCATION CI SI REGISTRA DIRETTAMENTE ALL’EVENTO. ATTENZIONE IL TASTO VERDE PARTECIPA ALL’EVENTO AL MOMENTO E’ ATTIVO SOLO PER IL PRIMO WEBINAR, VANNO TENUTI MONITORATI MAN MANO GLI EVENTI E ISCRIVERSI APPENA VENGONO ATTIVI.

Apposite pillole multimediali (che verranno via via pubblicate all’interno di ciascun bottone/area tematica) consentiranno un approfondimento delle singole tematiche.

E poi da fine giugno a settembre verrà pubblicata una raccolta di testimonianze e studi di caso dagli attori della scuola (Voci dalla scuola) per facilitare la traduzione operativa di metodi e teorie nella pratica.